I Nutrimenti

Un progetto per nutrire

idee e persone

Che cosa sono

Cercare le domande per lasciare venire a galla le risposte: una pratica utile sul lavoro e nella vita

Attingere alla cultura

I Nutrimenti sono incontri che usano la cultura per trovare risposte pratiche, concrete, alle domande che ci poniamo nella vita di ogni giorno.

Nutrirsi insieme

I Nutrimenti sono spazi di dialogo, di ricerca e di convivialità. Nutrirsi insieme è il modo migliore per condividere strumenti e risposte che ciascuno ha raccolto sul proprio percorso.

Aperitivi culturali

Le buone idee sono nate spesso nei luoghi della convivialità. Per questo i Nutrimenti sono fatti di aperitivi in cui trasformare le conoscenze e aprire nuovi punti di vista.

Recuperare memoria storia e mettere l'umano all'inizio dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Se la follia è conoscenza, voglio essere folle.

AndreaDal Nutrimento "Follia"

In un mondo pieno di rumore la possibilità di ascoltare la musica del pane è un grande regalo.

MatteoDal Nutrimento "Pane nostro quotidiano"

C'è un flusso di vita dentro di noi, con i Nutrimenti non solo lo alimenti ma lo potenzi riscoprendo il foro che lo connette a tutto ciò che lo circonda esternamente! Grazie.

GiuliaDal Nutrimento "Siamo fatti di storie"

Ricerca

I Nutrimenti sono un progetto di ricerca e di produzione culturale. Sono un laboratorio di per l'elaborazione di contenuti originali da riusare in contesti economici e organizzativi.

Ascolto e dialogo

Gli aperitivi culturali che accompagnano i Nutrimenti sono il luogo in cui confrontarsi e ragionare, formare opinioni, mettere le idee alla prova dei fatti attraverso il racconto dell'esperienza altrui.

Un progetto aperto

I Nutrimenti sono un'idea fondata sulla condivisione. Per questo gli incontri non hanno un prezzo di ingresso. L'unica eventuale quota è quella a sostegno delle spese vive di realizzazione. Anche i materiali sviluppati come traccia dell'incontro sono disponibili in forma gratuita.

Ricevi le date con la newsletter con le date e gli inviti a tutti gli eventi

Segui anche su Facebook

Nutrimenti settimanali

Ogni settimana un approfondimento per proseguire i temi e le suggestioni nate dagli incontri. Ma anche per svilupparne di nuovi in un percorso continuo di riflessione e consapevolezza.

Nutrimenti
22 novembre 2017

Intelligenza, una domanda senza fine

La macchina non sa che dietro ogni domanda risolta si apre una nuova domanda. È questo l’infinito percorso che dà senso all’umano.

Nutrimenti
14 novembre 2017

Ricette di filosofia

Non si può pensare a due mondi più diversi, il cibo e la filosofia. Ecco un motivo e una ricetta per avvicinarli.

Nutrimenti
7 novembre 2017

Le vie dell’amore sono infinite

«Che lavoro fai?» è la nostra domanda più comune. Ma forse dovremmo soffermarci e chiedere: »Perché lo fai, perché ami quello che fai?»

Restiamo in contatto

Ricevi ogni settimana un approfondimento per comunicare in modo autentico

Iscriviti alla newsletter